Diritto penale

La sinergia professionale tra gli  avvocati  che compongono lo studio permette di coprire tutte le esigenze di tutela anche in àmbito penale permettendo, nei settori sopra elencati, una tutela a 360 gradi.

Lo studio vanta una decennale esperienza nella tutela delle ragioni delle c.d. persone offese, assistite dalla fase di attivazione del procedimento penale (querela), alla costituzione di parte civile, fino al ristoro del patito danno. In particolare i professionisti hanno sostenuto le pretese risarcitorie di soggetti  che hanno subìto sinistri stradali, con lesioni gravi o gravissime (art. 590 bis c.p.), calunnie (art. 368 c.p.), false testimonianze (art. 372 c.p.), omicidi colposi (art. 589 c.p.). È sempre di fondamentale importanza valutare la partecipazione al giudizio penale ai fini del più completo risarcimento dei danni.

Pluriennale è l’esperienza anche nell’assistenza degli indagati/imputati/condannati, in tutte le fasi e in tutti i gradi di giudizio, compresa la fase cautelare.

Lo studio ha dedicato una particolare attenzione, a titolo esemplificativo, alla difesa avverso imputazioni per reati quali lo stalking (art. 612 bis c.p.),  resistenza a pubblico ufficiale (art, 337 c.p.), peculato (art. 314 c.p.), appropriazione indebita (art. 364 c.p.), percosse (art. 581 c.p.), truffa (art. 640 c.p.), falsità (artt. 476 ss. c.p.), diffamazione (art. 595 c.p.), guida sotto effetto sostanze alcoliche o stupefacenti ( artt. 186 e 187 C.d.s.).

L’assistenza, il confronto, la condivisa scelta con il cliente sulla strategia da seguire per la Sua migliore tutela sono la principale priorità dello studio, specie in sede di scelta di un rito alternativo.

Torna su
it_ITItaliano